Il Consigliere regionale Francesca Peppucci (FI), di Todi, vola a Bruxelles all’europarlamento: “Una nomina inaspettata, che mi riempie di orgoglio. Ora massimo impegno a portare le istanze del territorio in Europa”
La trentenne forzista rappresenterà l’Italia e l’Umbria nel Parlamento europeo e sarà la più giovane eurodeputata d’Italia. L’ufficialità della nomina è arrivata proprio questa mattina, dopo un attento confronto con il coordinamento regionale di Forza Italia.
“Un incarico che mi riempie di orgoglio e di responsabilità verso la comunità italiana e regionale che vado a rappresentare, sebbene arrivi a quattro anni di distanza dalle elezioni – dichiara Peppucci, già Presidente del Gruppo consiliare Forza Italia dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria – Una nomina tanto inaspettata quanto importante, che deve tradursi in un’opportunità concreta per il mio territorio, in termini di crescita e di sviluppo”.
Francesca Peppucci si era candidata al Parlamento europeo nella circoscrizione “Italia centrale” nel 2019 a soli 26 anni, risultando tra le più giovani aspiranti e ottenendo ben 22.163 preferenze.
Esprime grande soddisfazione il Sindaco di Todi: “La sua ascesa a Bruxelles – scrive in una nota Antonino Ruggiano – costituisce un’opportunità di crescita per tutto il territorio regionale. Avere un rappresentante nella massima assise comunitaria, peraltro giovane e donna, oltre che un onore per Todi e per l’Umbria, offre una rappresentanza adeguata alla nostra comunità e permetterà di avere un punto di riferimento costante alle istanze dei tuderti e degli umbri”.
“Garantirò il massimo impegno – afferma la neo eurodeputata Peppucci – e metterò in campo tutte le forze necessarie per far conoscere le
istanze dei miei concittadini in Europa e soddisfarne le esigenze”.